Tanto per iniziare parliamo di Sky

sky_logo.gif
Sky. Per me era (è?) un’alternativa alla tv spazzatura propinataci da Rai e Mediaset ma a quale prezzo…
Con un pacchetto base (Mondo Sky = 22 €) a cui aggiunsi Sport (8 €) e Cinema (altri 12 €) per un totale di 42 € mensili pensavo di salvarmi dai vari Amici, Bagaglini, Giletti, DomenicheIn e BuoneDomeniche e vedermi telefilm, film, documentari e sport in santa pace…

All’epoca di Telepiù (e Stream) questo ritengo fosse un discorso valido ma attualmente sto iniziandomi a chiedere se per gustarmi un po’ di film non interrotti dalla pubblicità, uno o due anticipi/posticipi di Serie A (non sono quasi mai a casa nel week-end) e alcuni telefilm (Desperate Housewives, Lost, West Wing… le varie Star Trek) nonchè il David Letterman Show la spesa sia giustificata e sostenibile o esiste una terza via (che non sia quella della disdetta, a cui sto iniziando a pensare…).

Dall’arrivo di Murdoch purtroppo i canali delle serie tv come Fox (è sua pure questa ) sono diventati un ricettacolo incredibile di pubblicità. Per non parlare dei canali tematici come History o National Geographic e le stesse RaiSat.

Pagare 42 € (40 se in addebito in c/c) al mese e cuccarsi pure la stessa dose di spot che vedrei “gratis a-ah” su Rai e Mediaset inizia davvero ad infastidirmi. Prima al Late Show (quando Raisat Extra era Raisat Show) c’erano 2/3 interruzioni con (eventualmente) un mini-spot promo di 30 sec del canale stesso. Adesso almeno 5/6 reclames…

Durante West Wing (Mercoledi ore 21.00 Fox Canale 110) ho contato per 2 episodi da 45 minuti l’uno un totale di 4 interruzioni con 7 spot (totale 28 spot circa 14 minuti)… Se moltiplichiamo per la durata quotidiana di un palinsesto arriviamo a (14min/1.5)*24=224 minuti di pubblicità al giorno, quasi 4 ore!

So che il conteggio è sicuramente sbagliato ed eccessivo come lo è infarcire il palinsesto di una pay per view di spot ma almeno io non mi faccio pagare per questo, Sky invece ha già un entrata garantita dall’abbonamento (6 mesi come minimo) che dovrebbe sopperire all’eventuale mancanza di pubblicità.

Indubbiamente Sky è un optional di lusso, un bene di consumo superfluo (sarebbe addirittura inutile se la tv via etere fosse decente), ma non per questo mi sembra corretto pagare anche per vedere gli spot.
E’ come pagare il biglietto della metropolitana ed essere costretti ogni tre o quattro fermate a cinque minuti di stop per sentire annunci pubblicitari (oddio adesso ho dato un’idea al marketing dell’atm…)
Allora voglio che mi scalino dal mese d’abbonamento tutti i minuti in cui c’è pubblicità (voglio proprio vedere)…

Chiudo qui, consiglio dalla regia : Buonanotte.
J

Sito Ufficiale di Sky Italia
Sito Ufficiale di Fox Italia

Annunci
di Jfk Inviato su Tv Contrassegnato da tag ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...