La mia seconda [corretta] impressione su Microsoft Vista

wv.jpg
Sarò breve, promesso.
Per correttezza chiarisco da subito che il problema di lentezza nel caricamento dell’installazione di Vista (vedi post precedente) era colpa del mio lettore dvd esterno. Sostituito il lettore, ho riformattato da Xp il disco su cui volevo installare WVRC1 e l’ho reso attivo (come partizione). A questo punto rifatto il boot da dvd tutta l’intera installazione del sistema operativo è durata 43 minuti! (Contro un’ora e 40 di quella precedente ed incompleta).

Una pecca c’è stata ancora ed è quella che avendo lasciato un secondo disso fisso collegato durante l’installazione, Vista l’ha usurpato e me l’ha sovrascritto (non me ne capacito).

Comunque dopo l’installazione il Welcome è ben strutturato con le nuove caratteristiche e il Device Manager per verificare quali problemi hardware ci possono essere (purtroppo il modem Adsl anche se riconosciuto non riesce ad installarsi per colpa dei drivers nativi di Xp incompatibili…)

Viene anche fornito un rating al sistema che va da 0 a 5 (suddiviso in categorie come 3d, grafica, processore e cpu….). Più è alto e maggiori possibilità ci sono di poter utilizzare la versione superiore di Vista (Che si chiamerà Ultimate, pare) e alcune funzioni grafiche tipo la Aero. Il mio pc raggiunge 1,8 (il picco è 3 sulla scheda grafica). (P4 1,8GhZ 1Gb Ram Svga Geforce Agp 128MB FX5600).

Per ora posso dire che assomiglia davvero molto ai sistemi Mac OS X, mi sembra molto buono l’aspetto grafico e per il resto vi saprò dire se riesco ad aggiornare i drivers vari. Mi stupisce il non riconoscimento dei driver della Sound Blaster…

Ms Windows Vista : 7* (per la grafica, soprattutto)
Installazione : 8 (mancano i tempi ma è piuttosto rapida ed indolore)

Ciao, J

Rispondi

