Internet Explorer 7 è vecchio. Ora arriva Ie 2007 (Ie8)

 E’ fresca di giornata la notizia che molti nell’abiente informatico si aspettavano e cioè che Microsoft ha annunciato per oggi l’uscita di Internet Explorer AF2007, la versione sostituitiva ad Internet Explorer 7 il quale ha avuto qualche problema soprattutto di installazione e navigazione.

Ie2k7 (alcuni lo chiamano già versione 8 o A1-2007) nasce sotto l’auspicio di essere il primo browser davvero “standard”. Oltre alle specifiche già viste in Ie7 aggiunge motore di ricerca integrato vocale (basta un microfono ed una buona pronuncia inglese), traduttore multilingue, supporto css3 e web 2.0, chat e messenger integrati con feed rss vocali, riconoscimento e scaling intelligente dei fonts, riduzione dei tempi di lettura pagine.

L’aggiornamento per ora non è automatico e prevede un primo layout sponsorizzato (in sostanza questa Beta sembra ospitare qualche pubblicità non invasiva e disabilitabile via registro di sistema). Per il 4 Luglio poi uscirà la versione Independence a pagamento con alcune innovazioni (layout di pagina selezioabile dall’utente, preferiti “intelligenti” e debug incorporati), senza pubblicità.

Non è noto ancora il costo ma pare che Ms sia intenzionata a “regalarlo” a chi acquisterà il prossimo venturo Service Pack 1 (31 Ottobre 2007) di Windows Vista (nome in codice Eipreelful”.)

Aspettiamo con ansia!

Ciao, J Elirpa

PS: Era il 1° Aprile, eh! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...