Un bug per Vista – DA NON PROVARE

Chi era abituato ad aprire in Windows la finestra “Risorse del computer” con la combinazione di tasti  “Windows (il tasto con il logo di Windows) + E” può continuare a farlo anche in Vista, ma A PROPRIO RISCHIO.
I beta testers (cioè quegli utenti del settore a cui Microsoft rilascia versione dei sistemi operativi e delle applicazioni in test prima del rilascio delle versioni Rtm, cioè quelle finali per l’utente) non hanno rilevato il problema che si riscontra SOLO se si mantiene premuta la combinazione invece di rilasciare i tasti.
(NON PROVATELO su Vista, vi prego, non mi assumo responsabilità) 
(In tutta onestà non vedo comunque come avrebbero potuto scoprirlo..visto che l’errore nasce dall’uso non propriamente coerente con lo scopo del comando… ma è lo stesso un difetto non da poco.)

In pratica (e succede in parte anche in Xp) mantenendo premuti, per errore/masochismo(!) o distrazione “Windows + E”, il sistema operativo interpreta il comando come una richiesta di continua apertura della finestra. In sostanza si aprono finestre a cascata. E fin qui nulla di male (col tasto Esc in Xp si blocca il processo e poi si chiudono le finestre in eccesso senza particolari problemi)…
In Vista invece su alcuni sistemi (l’errore non è replicabile al 100%) anche la pressione del tasto Esc non porta a nulla, c’è un’inifinita sequenza di apertura delle finestre che inesorabilmente manda in crash il sistema ed il conseguente obbligo di reset e riavvio.

Ripeto: NON PROVATELO se non volete rischiare il blocco del vostro sistema!

Aspettiamo una soluzione (magari già compresa nel SP1 di Vista)…

Ciao, J

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...