Shrek 3 (o III o Terzo)…

3° film del noto orco e co. in cui ritornano (quasi tutti) i vari personaggi fiabeschi dei due precedenti lungometraggi. Ci sono ovviamente Fiona, il gatto con gli stivali, Ciuchino e famiglia, i 3 porcellini, Pinocchio e l’Omino di marzapane ed Il Principe Azzurro. Si aggiungono questa volta Biancaneve, Cenererentola, Raperonzolo, la Bella Addormentata, il Mago Merlino e un Re Artù in giovine età.

Il film parte abbastanza bene, con Azzurro che reclama per sè il Regno di “Molto molto lontano” ed uno Shrek che non vuole essere invece l’erede del Re Ranocchio, padre di Fiona.

Onestamente rispetto ai primi due (soprattutto al numero 2) in questo capitolo mi pare che la storia sia un po’ scarsa. Purtroppo a parte la simpatia innata dei personaggi e la qualità della CG, anche le battute e le scene divertenti si riducono al lumicino e si fa fatica a ridere. Posso dire che è divertente la parte finale e (questo la dice tutta) soprattutto la sigla finale…un po’ poco.
Oltretutto leggevo anche di “citazioni colte” difficili da recepire dai bambini, ma non mi sembra di aver notato chissà che cosa…

Dicono che uscirà un 4° episodio, ma mi auguro che non sia vero perchè già al terzo direi che siamo alla frutta… Peccato davvero poichè in precedenza ero uscito davvero soddisfatto e divertito dal cinema.

Voto: 5 ( e solo perchè ho amato Shrek 1 e ancor di più il 2). Per la serie “allunghiamo il brodo”…
 

Annunci

Un commento su “Shrek 3 (o III o Terzo)…

  1. Pingback: RECENSIONI FILM | Aurora Boreale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...