Sky su misura? Non proprio.

Sono un abbonato Sky (Mondo + Cinema) da molti anni (si chiamava all’epoca Telepiù).
Per chi non conosce il significato dei due pacchetti in sostanza significa:

Mondo = tot canali a tema che ora Sky ha suddiviso in categorie quali “Intrattenimento”, “News”, “Bambini”, “Musica & Teens” e “Documentari”
Cinema = Pacchetto per la visione di film sui canali Cinema 1,2,3, Universal ecc…

In pratica pago 24 (Mondo) + 8 Euro (Cinema) . Se non ricordo male ma, potrei sbagliare…

Vado sul sito di Sky avendo sentito alla radio della nuova offerta “Sky su misura” a 15 Euro.

In pratica se acquisti DAL pacchetto Mondo 2 (due) categorie tra le 5 (ad esempio “Intrattenimento” e “Documentari”) ti danno gratis quella delle “News” a 15 Euro al mese.

“Ottimo” mi dico, ma:

1) L’offerta è valida solo per i nuovi abbonati. E ti pareva.
2) Il pacchetto a 15 Euro non contempla la possibilità di aggiungere un pacchetto come Cinema, Sport o Calcio. Se lo fai ti becchi di nuovo Mondo tutto intero (le 5 categorie). (Invito a provare sul sito di Sky per vedere quale pagina esce se scegliete 2 categorie Mondo + Cinema… roba da matti!)

Ora: a quando Sky si renderà conto che deve tenersi a cuore ANCHE i propri “vecchi abbonati” con offerte serie oltre che fare puro marketing?

Comunque (rientra nel “chi se ne frega”) la mia “Wish-List” sarebbe così composta:

1) Dare l’opportunità anche ai “già abbonati” di usufruire della possibilità di smembrare Mondo (“Musica & Teens” e “Bambini” a me non interessano) e scendere a 2 categorie + le news gratis

2) Permettere di aggiungere (o tenere, nel mio caso) un pacchetto come Cinema.

In sostanza risparmiare 9 Euro al mese avendo un pacchetto davvero “su misura”.

Purtroppo qui mi sembra che la “misura” sia un’altra e non scrivo per decenza dove tentano di metterla questa “misura”…

Male, molto male.

Ciao, J

Annunci

8 commenti su “Sky su misura? Non proprio.

  1. Ciao, Lunedi 15 Ottobre, dopocena..
    Come tante altre sere mi faccio un giro annoiato fra i 900 e passa (teorici) canali disponibili nel mio –profumatamente pagato e super completo– abbonamento a SKY.
    Il dramma è che non riesco a trovare qualcosa che mi interessi particolarmente!
    A prescindere che, fosse per me, oscurerei il 50% della programmazione che per una serie di ragioni non guardo (non ultimo il tempo), mi allineo al commento precedente aggiungendo che non sarebbe così bislacca l’invenzione di una tariffa “a tempo”, senza limitazioni di offerta (tutti i pacchetti previsti dall’abbonamento) e vincolando i costi del prodotto acquistato al tempo di effettiva visione.
    Il Corriere della Sera pubblica oggi il primo bilancio ATTIVO della televisione satellitare in Italia (Sky ha 4,2 MIL di abbonati, contro i 2MIL della defunta Telepiù).
    Quindi un mercato in crescita esponenziale e senza competizione.
    Ma chi gli lo fa fare a Mr Murdoch di abbassare i prezzi e migliorare l’offerta??
    — ALL THE WORLD IS A COUNTRY — 😉

  2. comunque anche questa storia dei nuovi abbonati lascia il tempo che trova.
    nel senso che, come è noto, per modificare A RIBASSO i pacchetti del proprio abbonamento o per disdire è necessaria comunicazione raccomandata scritta relativa all’annualità in corso ed inviata con almeno 60 giorni d’anticipo.
    quindi se un vecchio abbonato volesse aderire alla nuova offerta “su misura” sarebbe sufficiente inviare disdetta, come ho fatto io, e risottoscrivere un nuovo abbonamento, meglio se intestato a qualcun altro.
    alla fine con i 15 euri al mese che pago ora vedo quello che mi interessa.. cioè i vari fox, comedy central, raisatextra etc e i documentari compresi alice e raisatgambero..
    più naturalmente tutti i canali “terrestri” e tutti quelli da 800 in poi.
    onestamente non mi sembra giustificato pagare 20 euro in più per il pacchetto cinema che è molto ridotto, i film son sempre quelli e le prime pochissime.. se uno poi ha una linea adsl può vedere quello che vuole e iniziare a vederlo quando vuole!

  3. speriamo che mediaset sia visibile al più presto in tutta italia a parità di prezzo offre molto ma molto di più ed è anche più economico io sono un vecchio abbonato sky che spera di passare a mediaset il più presto possibile anche perchè i vecchi abbonati sky non fa niente per tenerseli

  4. speriamo che mediaset sia visibile al più presto in tutta italia a parità di prezzo offre molto ma molto di più ed è anche più economico io sono un vecchio abbonato sky che spera di passare a mediaset il più presto possibile anche perchè i vecchi abbonati sky non fa niente per tenerseli stretti

  5. sky aggiunge sempre canali nuovi con questa scusa aumenta l abbonamento,io essendo un vecchio abbonato mi trovo a pagare ogni anno un aumento minimo di due euro,sul pacchetto mondo.se voglio frazionaRE i pacchetti sky su misura ,perdo la possibilità di vedere calcio e cinema.in tre anni sky ha aumentato di cinque euro al mese sul pacchetto mondo e poi fa sempre le stesse cose e i stessi film e poi io paGO anche per vedere la pubblicità cosa che non dovrebbe fare tratta malissimo i propri clienti e si fa strapagare per vedere sempre le stessissimecose

  6. non capisco perchè sky fà pagare l iva al 20 per cento quando mediaset ha scelto di fare pagare ai propri abbonati solo il 10 per cento è pure sky è cara e guadagna molto di più potrebbe andare incontro anche essa ai propri abbonati come mediaset invece non solo non se ne importa dell aumento iva ma aumenta anche il prezzo sui propri pacchetti condivido quello che dice antonello appena posso passo anche io al digitale

  7. sto leggendo i vari commenti degli abbonati sky e nessuno ne parla bene tutti si lamentano del costo troppo alto dei pacchetti rispetto ai servizi offerti forse è proprio vero senza una valida concorrenza sky non ha nessun interesse a praticare prezzi concorrenziali sono d accordo con le opinioni della maGGIOR parte del forum e concludo dicendo alla prima occasione possibile faccio anche io disdetta per passare al digitale terrestre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...