Recensione film : “Ratatouille”

remy.jpgLink su Imdb : http://italy.imdb.com/title/tt0382932/ per il divertente film Disney di Brad Bird (già regista degli Incredibili) che parla del topolino Remy e del suo fiuto sopraffino nonchè della straripante bravura nel cucinare.
Nei sotterranei di Parigi vive Remy che è stufo di mangiare gli avanzi trovati nei bidoni della spazzatura, per cui inizia a rubare cibo direttamente dalle case degli abitanti. Una sua incursione scatena un disastro che obbliga lui e tutta la colonia di roditori a trasferirsi altrove. Altrove per Remy significa nella cucina del celebre ristorante di Gasteau dove diventerà il burattinaio – letteralmente maneggiando i capelli sotto il cappello da cuoco – dell’apprendista Linguini che è tutto tranne che provetto chef.

Il film è un susseguirsi molto dinamico di siparietti divertenti, azione e preparazione di manicaretti. I personaggi sono tutti ben costruiti ed il 3d è ormai a livelli eccezionali: guardate con attenzione il pelo dei topolini, il movimento dell’acqua e la trasparenza del vetro con i riflessi…stupefacenti!

Forse il film non è propriamente per bambini visto che è strutturato più sulle situazioni che sulla fisicità come succede invece ne “L’era glaciale” ma, è comunque godibile da tutti.

Un film scorrevole, gustoso ma, forse, un po’ troppo lungo.
Ps: Odio i topi e in questo film c’è una scena che mi ha disgustato! Anche se è solo un cartoon ho girato la testa dall’altra parte! 🙂
Voto: 7
Ciao, J

4 commenti su “Recensione film : “Ratatouille”

  1. Pingback: RECENSIONI FILM | Aurora Boreale

  2. Ratatouille è il più bel film d’animazione che abbia mai visto! Troppo bello, la storia è molto tenera ed istruttiva, complimenti al regista! W Rèmy! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.