Recensione Film : “Die Hard 4.0 Vivere o Morire”

Quarto episodio http://italy.imdb.com/title/tt0337978/ (“Live free or die hard” in originale) dell’action movie che ha stravolto il genere all’epoca (1988 a.d.) interpretato dall’eclettico Bruce Willis.

L’agente John McClane è divenuto detective, ha una figlia dalla celebre ex-moglie Holly Gennaro e continua a svolgere il proprio ruolo di poliziotto al limite sempre nel “posto sbagliato al momento sbagliato”.
Il film parte con un gruppo “terroristico” molto ben organizzato che invece di usare bombe et simili sfrutta il sapere ed il potere informatico, prendendo in mano il controllo di satelliti, media e tutto ciò che è pilotato attraverso i computer. Gli hacker usati dall’organizzazione diventano in breve inutili e pertanto eliminabili. Se ne salva soltanto uno (Matt Farrell / Justin Long) proprio grazie a McClane e da qui si evolve il seguito rocambolesco tra esplosioni, incidenti e scene davvero spettacolari sempre sottolineate dallo humour sardonico del sempreverde Bruce Willis.
Il film regge, il personaggio è ancora credibile e grazie alle trovate pirotecniche e volutamente esagerate (al limite della parodia, direi)  unite alla simpatia del protagonista, la pellicola è godibile, scorrevole e divertente.

Nel cast anche Mary Elizabeth Winstead (qui nel ruolo della figlia di Willis vista anche in “Grindhouse: A prova di morte”), Maggie Q, Tim “Tuvok” Russ, Timothy Olyphant nel ruolo del “cattivo” e un divertito Kevin Smith nei panni di Warlock – hacker/nerd/fan di Guerre Stellari.

Un film adrenalinico come i precedenti e davvero divertente.
Voto: 7 “Yppie-iai-ei-figliodi…” :))
Ciao, J

Annunci

Un commento su “Recensione Film : “Die Hard 4.0 Vivere o Morire”

  1. Pingback: RECENSIONI FILM | Aurora Boreale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...