Disdetta a Sky

Ok non v’interessa..ma almeno leggete il perchè ho deciso di disdire Sky…

Ero cliente Telepiù (2001 circa) passato poi in automatico a Sky nel 2004(?).
Scusate ma non ricordo le date precise.
Il contratto al satellite pur avendo costi non propriamente bassi mi sembrava un’alternativa valida ai canali terrestri.
Avevo deciso di abbonarmi soprattutto per i film senza pubblicità in doppio audio nel pacchetto cinema, per la formula 1 nello sport e qualche anticipo/posticipo della serie A e anche per canali tematici interessanti quali i vari Discovery, National Geographic ed in tempi più recenti i canali dove passano telefilm come Fox, Jimmy (non dimenticando Raisat Show divenuto Extra con il David Letterman).

Successivamente per motivi miei di tempo (mancanza di) ho ridotto il pacchetto togliendo lo Sport e mantenendo il Base + Cinema.

Nell’arco degli anni ho però trovato alcuni “punti deboli” (!) nella gestione commerciale di Sky che mi hanno portato a disdire a fine luglio (scadenza naturale annuale disdetta con Raccomandata A/R 60gg. prima) che sono:

1) Passando da Telepiù a Sky nessuno mi ha comunicato che il noleggio del decoder in comodato in uso non era più a pagamento (7 Euro al mese). Lo scoprii solo grazie ai newsgroup e (ovviamente) appena chiesi lumi a Sky, non me lo fecero pagare più. “Viva la trasparenza e l’onestà”… se non avessi chiamato avrei continuato a pagare all’infinito…

2) Ho avuto dall’inizio del contratto fino alla fine del 2007 il mio Goldbox Thomson: in un primo tempo l’ho voluto tenere io perchè sentivo parlare male dello Skybox, ma poi costantemente martellato al telefono per Multivision e MySky (pagando) ho chiesto (visto che ne avevo diritto gratuitamente) allo Skybox. Da Gennaio 2008 ho lo Skybox. Qui non mi lamento.

3) Uscita l’offerta “Sky su misura” in cui (escludendo dal pacchetto base le aggiunte come Cinema, Calcio o Sport) si ha diritto a tre pacchetti tematici a 15 Euro mensili (a cui avrei aderito volentieri dato che il pacchetto cinema lo ritengo ormai “scaduto qualitativamente”).
Contattata Sky chiedo se è possibile aderire all’offerta togliendo il cinema e ri-formando il mio pacchetto “a misura”. Risposta negativa. Non è possibile con il mio contratto. Va bene.
Appena ho disdetto però, tale richiesta diventa, per chi mi ha telefonato chiedendomi “come mai” ho disdetto, “applicabile senza problemi”: potrei avere “Sky Su misura” anche senza confermare la disdetta e dover rifare l’abbonamento.
Complimenti!!! Come perdere un cliente…

4) La pubblicità: nei canali tipo Fox è assurda e insostenibile (mia opinione). Pago una pay-per-view che “dovrebbe” garantirsi la sopravvivenza SENZA ulteriori mezzi che vanno a discapito della qualità della fruibilità di un servizio d’intrattenimento. Se non fosse per “Lost” avrei disdetto molto prima!

5) Per anni avendo necessita di comunicare telefonicamente con Sky, si paga poichè il numero è un 199…
Guarda caso appena ho disdetto mi arriva da Sky lettera con la conferma della cessazione da fine luglio con la possibilità di chiamarli per comunicare il motivo della disdetta..ad un Numero Verde!
Allora siete proprio *@#]#@!!!!

Concludendo: penso che qualsiasi azienda per fidelizzare i propri clienti e per MANTENERLI dovrebbe prestarvi molta più attenzione e SOPRATTUTTO operare – certamente per guadagnarci – senza però sembrare delle volpi (nel senso Collodiano del termine).

Fine dello sfogo, ciao
J

Voto a Sky:
Contenuti : Non più sufficienti, scarso rinnovamento, pubblicità nei telefilm.
Rapporti con i clienti: Assolutamente insufficiente. Scarsa trasparenza. Numero assistenza a pagamento.
Assistenza tecnica: Ottima.

UPDATE 9/11/2008
Per correttezza nei confronti di Sky – pur mantenendo la linea descritta qui sopra nell’articolo – vi comunico che Sky mi ha spedito un assegno di 51,13 Euro per “Deposito Cauzionale” a cui – per mia negligenza – non sapevo di aver diritto. In questo caso ringrazio il reparto Amministrativo Sky.

Ciao, J

Annunci

42 commenti su “Disdetta a Sky

  1. Hai ragione,io per il momento mi sono limitato a portare il mio contratto al minimo,non riesco stare senza Discovery channel,tramite il loro sito.
    Ogni tanto gli mando email di protesta per la troppa pubblicità,dai inondiamoli di proteste!

  2. mi trovi pienamente d’accordo.
    anche io ho vissuto prima l’era di telepiù, ora quella di sky.. e anche io come te mi trovo, purtroppo più spesso di quel che vorrei, a non essere soddisfatta dei servizi proposti (e perchè inondati di pubblicità, e perchè ripetitivi o di scarsa ricercatezza).. è solo che mi prende male se penso di disdire.
    poi che faccio? (rai e mediaset spazzatura inconsiderabile)
    mantengo blockbuster??
    😉
    ciau.
    Gin

  3. sono un abbonato storico a telepiù stream e poi sky…
    sullo scadimento dei film sono più che d’accordo, fanno pena e sono demenziali, oltre che sempre gli stessi e vecchi…ancora pago il noleggio del decoder perchè sono pigro e non ho la voglia di telefonare, mi ripropongo sempre di farlo ma poi….
    anche la pubblicità sta aumentando in sordina…vi siete accorti che ora i film iniziano alle 21 e 5 per un mare di pubblicità in più?
    concludendo, tengo sky solo per lo sport e i doc di discovery anche se questi ultimi sono inzuppati di pubblicità ubriacante

  4. Mi associo in toto, aggiungendo che ora, con l’entrata in vigore delle nuove offerte per MySKY e SKY HD (che per adesso non servono ad un belino…), sono state rimodulate le offerte al rialzo… io da un abbonamento da 34 euro al mese (MONDO + SPORT) di un po’ di tempo fa, diventati 36 recentemente, da Settembre andrò a pagare 39€… ma siamo matti?

  5. la miseria! ma vi siete accorti che questi pazzi ci stanno per imporre un aumento di circa il 16% (almeno nel mio caso: mondo+cinema+sport da 44 a 51) dopo avermelo già aumentato solo un anno fa di altri 2 euro?

    complimenti circa il 21,50% di aumento totale.

    ma che murdock è imparentato con quel r…o in c..o di moratti e non vuol essere da meno degli aumenti del costo del petrolio?

    io intanto inizierò a disdire qualche pacchetto: sicuramente sport, ma anche cinema è oramai una noia ed sto valutando il suo taglio. detto ciò probabilmente la cosa più conveniente sarà ridurre il tutto al pacchetto da 15 euro.

    vorrà dire che tornerò a leggere un po di più ed a condividere più tempo con mia moglie ed i miei figli, che in fondo in fondo, mi sembra la cosa più sana. ciao a tutti e meditate gente meditate….

  6. Sarà che io sono abbonato da solamente due anni (mondo + sport) ma io l’offerta di sky la trovo molto buona. Certo, l’abbonamento è alto, pagherei qualcosa di meno ma se si è appassionati di Sport non c’è alcuna alternativa (al momento) a sky.

    Sul fatto del Cinema, non posso esprimermi, sto provando ora un’offerta di qualche mese ma io i film li trovo interessanti almeno in questo periodo. Ovviamente non confermerò il pacchetto solo per questioni economiche.

    Comunque si può esser soddisfatti o meno, per fortuna si può ancora scegliere se disdire o meno 🙂

    Sul discorso della pubblicità concordo in parte. Ad esempio, la programmazione dei canali fox e soci va ad ore mentre che io sappia gli episodi delle serie tv sono di norma sui 44 minuti e quei 16 minuti della differenza sui 60 devono per forza coprirla in qualche modo. Anche io quando guardo una serie su sky mi lamento un pò della troppa pubblicità ma non so come prima avessero risolto la cosa.

    Concordo insomma sul fatto che l’abbonamento sia caro ma sinceramente mi da più fastidio il dover pagare 100€ all’anno di canone rai per non seguirla praticamente mai.

    Ciao 🙂

  7. Ciao, sul fatto dell’alternativa inesistente e che Sky sia una scelta e non un obbligo concordo. Però è proprio grazie a questa assenza di qualità nel panorama tv che Sky sopravvive.
    Ribadisco comunque che pagando un abbonamento non mi pare giusto essere bombardato da pubblicità (Fox). Tra l’altro, personalmente, se un telefilm dura 45 minuti invece di 60 avrei solo il problema, come creatore di palinsesti, di mettere più telefilm (o altro come :cartoni, special ecc).
    (6 ore di spot al giorno…riempibili con 3 bei film) 🙂
    Chiaro che è utopia ma fino ad un certo punto essendo una pay-tv.
    Per quanto riguarda il canone Rai ormai sappiamo che viene considerata a tutti gli effetti una tassa sul possesso del televisore (che poi sia da pagare alla Rai o allo Stato cambia poco). Anche (per fare un nome a caso ^__^) Mediaset non è gratis come si vuol pensare: la pubblicità che ci viene proposta costa e quindi il prodotto pubblicizzato ha un prezzo finale più alto di quello che avrebbe senza la campagna pubblicitaria televisiva. (Chiaro che anche qui c’è la scelta di comprare o meno un prodotto visto in tv da parte del telespettatore).

    Per il discorso sport non esprimo giudizi: non sono un grande appassionato (il poco calcio che seguo è quello dei Mondiali, degli Europei e qualche partita clou tipo i derby…)
    La formula 1 che adoravo è diventata noiosa negli ultimi anni e quindi addormentarmi sul divano mi costa meno su Raiuno! 🙂

    Concludo…
    Il mio “fastidio” attuale verso Sky è soprattutto legato al comportamento verso il cliente, il quale (almeno nel mio caso) scopre di avere meno diritti di un un nuovo abbonato, di scoprire alcuni vantaggi da fonti diverse dal fornitore del servizio (forum, newsgroup), e di mancanza di trasparenza e flessibilità da parte di Sky verso le mie richieste, a mio avviso legittime e quanto meno soppesabili.

    Ciao, buona visione! 🙂
    J

  8. Ora mediaset premium con 15 euro fa vedere i suoi canali gallery + tutto il calcio…con sky con 15 euro si vedi 40 canali ma manco mezza partita se non qualcuna venezuelana…

    Tutti su mediaset

  9. Tutti su mediaset premiun! noi siamo abbonati a sky dal novembre 2004 al tempo pagavamo 38 euro un paio di mesi fa pagavamo 42,70 ora (con lo sconto) 46 e per la fine del gioco 51 euro…. penso che i numeri parlino da soli!
    Ciao

  10. visto l’ultimo aumento, ho deciso di disdire l’abbonamento:penso il”costo dell’operatore”,nel mio caso di pacchetto mondo-cinema ,euro 30,non sia dovuto in quanto sky modifica unilateralmente il contratto(aumento dal 1 settembre)
    qualcuno puo darmi conferma?grazie

  11. sono d’accordo che sky non offre i servizi per qualli paghiamo …e abbiamo pagato sempre di più da quando ci siamo abbonati cca 3 anni fà DA EURO 38 ORA ARRIVIAMO A 51 EURO…….IO NON VOGLIO PIU’ IL LORO SERVIZIO MA PER DISDIRE DEVI ASPETTARE IL FINE ANNO!!!!!!!!!!!!!CHE VERGOGNA …TI OBBLIGANO LO STESSO DI PAGARE CON L’AUMENTO L’ABBONAMENTO !!!!!!!!!!!
    Poi se telefoni per chiedere informazioni ci rimani ancora più male del loro modo di trattare con I LORO CLIENTI…MA SI VEDE CHE NON IMPORTA A LORO NIENTE DEI CLIENTI…TANTO L’ABBONAMENTO AUMENTATO LO PAGHI PER FORZA FINO A FINE ANNO!!!

  12. M’imbatto in questo post poco dopo aver ricevuto l’ennesima telefonata da sky che mi propone (ancora, e ancora, e ancora) l’adesione ad altri pacchetti, multivision, mysky, sky HD, e se proprio non ne voglio sapere, non è che mi va di acquistare una pizza 4 stagioni a prezzo specialissimo???

    Ora mi chiedo, secondo voi c’è la possibilità che Sky possa essere messa nella situazione di ascoltare le nostre lamentele?

    L’ultima volta che hanno chiamato, ho cortesemente rifiutato l’offerta ed ho proposto che nei mesi estivi fosse ritoccato (al ribasso) il costo dell’abbonamento, date le assurde ripetizioni, film scadenti su cinema, la Signora in Giallo su Fox Crime (ma non esiste un indennizzo per sovra-esposizione alla sagace vecchietta???) Mi è stato detto che il costo tiene in considerazione tutto ciò, per cui se pagassimo meno nei mesi estivi, dovremmo pagare di più (!!!) nei mesi in cui il palinsesto è “ricco” di novità!

    Se volete formare un sindacato contro le odiose pubblicità in mezzo ai telefilm sui canali d’intrattenimento e nei documentari… contatemi!

    Potremmo organizzarci per benino, ed in modo sistematico inviare e-mail di protesta… se può servire.

    Oltre a ciò un motivo d’inc…tura per quel che mi riguarda è la cronologia delle serie: magari ci sono serie TV che non sono riuscita a seguire al tempo della prima messa in onda e quindi adesso mi godo le repliche, ma fino a quando dovrò “godermi” le serie – ad esempio – dalla 1 alla 11 di E.R. prima di poter accedere al santa sanctorum della 12a per me “inedita”??? È un mistero! In un attimo di sconforto, in seguito all’ennesima risurrezione del dottor Green ho scritto a Fox… aspetto ancora risposta, si sarà persa?? Boh!

    Mi sento un’idiota a non disdire, ma al di là di sky c’è l’oblio della mente!!

  13. Concordo dcol tuo sfogo.
    Anche perchè pure io ho disdetto a fine giugno fondamentalmente per gli stessi tuoi motivi.
    Pagare per vedere la pubblicità di serie televisive vecchie e in replica, eccc.ccc
    Comunque alla disdetta avendo io tutto (base cinema sport e campionato), mi sono sentito dire se è questioni di soldi disdica qualcosa cosi risparmia, io ho detto certo disdico tutto così risparmio di più, anche perchè ho ribadito cio che offrite considerando tutto (repliche, pubblicità ovunque e dovunque, qualità scadente programmazzione) vale al massimo 15 € al mese.
    Per tutta risposta ho avuto questa: “ok va bene per i €15 al mese ma solo fino a settembre” .
    Al che ho riappeso dopo che mi era stato detto che sarebbe stata l’ultima telefonata che avrei ricevuto (menomale ho aggiunto io….))
    Ciao e grazie per lo spazio
    P.S. mi è anche stato detto vedrai che torni si che torni non risisterai più di un mese. Il mese è passato e astinenza da SKY non ne ho anzi sto meglio :-))

  14. Vorrei sapere :Ho un abbonamento sky dal 2004 settembre. Ho fatto la disdetta il 27 luglio . Mi telefonano e mi chiedono 60 euro per costo operatore.. che faccio le devo pagare o no?

  15. Ciao Melania, mi piace moltissimo l’idea delle e-mail di protesta per troppa pubblicità sui canali dei pacchetti mondo. Come possiamo fare? e’ vero che un po’ di pubblicità ci deve essere, ma come ogni pay-tv che Dio comanda deve essere infilata tra un programma e l’altro !! Invece se si guarda fox ci si accorge che ha piu’ pubblicità di rete4…vergogna!!! Fammi sapere e proviamo ad agire tutti insieme, magari bombardandoli lo stesso giorno!!!!!!!!!! Ciao! Lè

  16. Pingback: L’ultima “beffa” di Sky « Aurora Boreale

  17. Troppa pubblicità,per eluderla siamo costretti a spendere 7 € in più per mysky,registrare tutto ed usare l’avanzamento veloce.come hai tempi del whs.

  18. anchio ho dato la disdetta un nese dopo la scadenza contratto e mi e’ stata richiesta la smma di euro 60 per spese dell’operatore ma nn le paghero mai vaff….. a ski e murdocc

  19. Sono d’accordocon tutti voi. E’ asurdo intanto che Sky aumenti senza comunicarlo e unilateralmente il costo dell’abbonamento (avviene solo in Italia, negli USA ad esempio gli farebbero il amzzo così!). Poi la pubblicità che pian piano aumenta. Da due ani monitoro per curiosità gli stacchi e la loro durata. Ogni tot mesi aumentano di 30 secondi. Si è passati da interruzioni di 2 minuti, a 2,30, 3, 3,30, 4 e ora 4 minutier mezzo! Poi banner anche durante i cartoni animati e iniziano a interrompere le sigle finali di telefilm e cartoni con pubblicità. Roba degna di Mediaset, che però almeno è gratis! Si distinguono in negativo FOX, GXT, i canali dei documentari (una volta capitavano giornate che lasciavo sempre sintonizzato su Discovery o History Channel per godermi tanti bei doumentari, ma ora interrompono ogni 10 minuti!!), Comedy Central (che ora in barba alla legge interrompe pure i telefilm di 20 minuti a metà per la pubblicità) e perfino Sky Sport con una partita che di recente (e non è la prima volta pare) era già iniziata da 2 minuti quando ci si è ricollegati con lo stadio per il secondo tempo dopo una valanga di pubblicità! è assurdo! ci sono leggi europee che vietano spot se non dopo almeno 20 minuti di programmazione di uno spettacolo, e se non erro proibiscono banner e altro su eventi sportivi o cartoni animati…

    Io ho scopertosolo oggi che il canone mensile è salito di altri 3 euro e eprchè? per vedere quell’idiota raccomandata della D’Amico o la tipa odiosa e racchia che ti spiega come abbonarti o cosa trasmetterà Sky nelle prossime settimane??? I Telefilm, Lost e CSI a parte,sono sempre gli stessi: Friends lo fanno da secoli, finiscono tutte le stagioni e ricominciano.Tru VCalling, telefilm sospeso alla seconda stagione negli USA per scarsi ascolti, su Fox sembra avere… 40 stagioni! Le credo circa 30 puntate totali della serie le trasmettono 100000 volte. Idem ER, La signora in giallo, Derrick, Magnun PI, Chips, etc, etc sui vari canali. Poi non parliamo dei film insulsi che propongono e che sono vecchi, reperibili in dvd da mesi,a votle pure anni. E devo pure sopportare a periodi una stupida di Sky che mi telefona e ogni volta che gli dico che non mi interessano i canali cinema mi chiede “ma perché, non le puiace il cinema? Non guiarda film?”. Come se per vedere un film o amare il cinema dovrei epr forza armi quel pacchetto. Scusate lo sfogo ma tr apochi mesi appena sta per scadere il mio contratto disdico e se ne vanno al diavolo.

  20. X Mauro: mandali a cagare! E’ illegale quello che chiedono, è un trucco che si sono inventati a Sky per aggirare la legge Bersani. Ma non esiste in nessuna parte del mondo quello che chiedono. Tu se pagavi l’abbonamento con prelievo automatico loro sul tuo CC sospendi dopo aver pagato come da contratto l’ultima mensilità i permessi andando in banca per appunto, l’addebito. Così ti eviti certe brutte sospese: sul web ho letto di gente che si è vista sparire soldi o chiudere i canali DUE mesi prima della scadenza naturale del contratto epr aver disdetto, appunto… Però le mensilità se le continuavano a prendere. Io aspetto la scadenza perché mi ci vogliono solo 3 mesi, per cui a breve mando la disdetta, altrimenti se dovevo aspettare 1 anno li mandavo a quel paese prima.

  21. mi avete convinta,
    nella disdetta non cito il decreto bersani (MI AUGURO DI NON DOVER PAGARE I 30 EURO) e visto che il mio contratto scate l’11novembre prossimo dopo ben 5 anni li saluto e me ne vado più spesso al cinema.
    grazie

  22. Bene o male purchè se ne parli diceva l’ amico Wilde…e a costo di risultare masochista oltre a lavorare per Sky per pura curiosità sono andato a curiosare nei vari blog e si conferma quindi il mio pensiero..non avete un cavolo da fare…lamentele, lamentele..volete lamentarvi ma purtroppo giocate sui piccoli numeri…sono di più le persone soddisfatte da Sky…solo su una cosa vi do ragione, cioè la pubblicità…probabilmente ce n’è troppa..vero…d’altronde se si segue un programma che piace secca l’interruzione e su questo capisco perfettamente..per il resto ovviamente no:
    Cio che si deve capire fondamentalmente è che Sky è un lusso, la televisione a pagamento è un lusso indi per cui va pagata caramente perchè non è gas,non è la luce, non è l’ acqua, fateci caso, nulla è un caso, tutto si paga, il canone, il servizio clienti, l’ intervento del tecnico proprio perchè non è un bene primario ma ripeto e lo ripeterò fino alla morte SKY è UN LUSSO e se non te lo puoi permettere non lo fai.Lo prova il fatto che milioni di persone non chiamano mai il servizio clienti per il semplice motico che non hanno problemi a pagarlo. Chiuso il discorso. Le polemiche sono a zero e nessuna scusa regge, nessuno ti punta una pistola alla tempia per sottoscrivere un abbonamento, se ti danno fastidio le continue telefonate che ti offrono un abbonamento la prossima volta che acquisti qualcosa e tutto frenetico firmi questo mondo e quell’altro non mettere la crocetta sul consenso dei dati personali, così magari eviti di sfanculare una persona che ti chiama ma che sta semplicemente lavorando.
    I decoder obsoleti vengono cambiati sempre perchè si lavora su tecnologia quindi la quantita di informazioni e aggiornamenti per schede e reti è sempre più potente, non possono rimanere decoder vecchi, non è così che lavora Sky.
    Voi abbonati siete serviti e riveriti in tutto e per tutto, gia il telecomando del decoder è una prova anche per la persona più sciocca della terra, programmazione cartacea, interattiva, da decoder, da internet, avete opuscoli, giornali
    IL CONTRATTO !!! Voi avete un contratto stipulato su cui c’è scritto tutto ma firmate..e non leggete davvero un bel nulla !!! Voi non leggete !!! Per Dio leggete !!!
    Volete la prova che voi non leggete ? Nel mese di luglio sono stati inviati A TUTTI I CLIENTI SKY E RIPETO TUTTI IL NUOVO LISTINO PREZZI ma voi non leggete, no, gettate via il tutto, perchè non vi va, siete pigri e annichiliti…però..il volantino che parla del calcio e dello sport gratis lo leggete…oh si che lo leggete…e chiamate il servizio clienti a momenti piangendo E PERCHè AI NUOVI TUTTO E A ME NULLA? ma fammi il piacere…per 3 mesi che offriamo una tragedia e c’avete 40 anni…
    Ora qualche breve risposta alle domande più incredibili della terra:
    1 perchè l’intervento del tecnico devo pagarlo io?
    perchè l’impianto è il tuo e il problema non derivando da noi sta nel tuo impianto.
    2 non è vero è un vostro problema se io non vedo.
    no il problema è tuo perchè quello che non vede sei te.
    3 perchè devo pagarlo?
    perchè se è scaduta la garanzia non hai diritto a non pagarlo e il tecnico è una persona che è li per lavorare.
    4 siete voi che mi fate venire problemi al decoder poi non appena chiamo il vostro servizio clienti mi riappare l’immagine.
    non diciamo cazzate…
    5 aumentate sempre i prezzi…
    mysky e hd con il listino nuovo non si pagano più
    6 io non pagherò la penale e blocco i pagamenti !!!
    poco male, chi passa all’ufficio crediti e viene chiamato giorno e notte per poi essere chiamato dal Tribunale di Milano sei te, non io e garantisco che anche dopo anni..ma tutti arrivano all’ appello..gente per questione di principio non pagava 300 euro…dopo anni la questione di principio se la sono fatta passare con la lettera che li invitava in tribunale e una penale che era salita a 7000 euro
    7 Perchè devo pagare la penale?perchè hai firmato un contratto di 12 mesi che si rinnova tacitamente e se tu esci prima dei 12 mesi che mi avevi garantito paghi ma non per vendetta come crede l’idiota di turno, ma per legge.
    8 Io passo a Premium..
    non è che fai dispetto a me…certo che a 7 euro hai un servizio da 7 euro ..ma saranno anche cavoli tuoi…
    N.B. Ci sono milioni di persone che sono pienamente soddisfatte di Sky e non hanno mai espresso il benchè minimo dissenso, sono persone o che possono pagare o persone che sanno maneggiare con cura i soldi e sanno fare calcoli…oppure gente che legge…molti pensionati hanno Sky e mi fanno morire…loro hanno capito…loro leggono tutto, hanno capito come funziona e compongono il loro pacchetto magari con mondo e il ticket serie b, oppure sky a 15 euro per i cartoni animati per i nipotini e documentari…loro si che leggono, che capiscono…
    9 FACCIO DISDETTA…STI CAZZI

  23. @annoiato:
    Ciao tento di rispondere alle tue motivazioni visto che stai “dall’altra parte della barricata” e il post iniziale è mio.

    Sky è un lusso: certo.
    E’ una scelta, non un obbligo: sicuro.
    “milioni di clienti non chiamano il servizio Sky perchè non hanno problemi a pagare”: questa non l’ho capita. Se chiamo il servizio Sky (che appunto è un servizio e “dovrebbe” essere compreso nel costo dell’abbonamento a mio avviso, ma è chiaramente una mia opinione) non lo faccio certo perchè mi diverto o per lamentarmi per divertimento. Chiamo perchè ho bisogno di assistenza.

    Non mi lamento del fatto che Sky mi chiami. Mi lamento del fatto che mi chiami solo “dopo” che ho deciso di andarmene e che quando volevo soddisfazione non ho trovato adeguatamente corrisposte le mie attese: intendo dire che non pretendo l’ultima offerta fatta al nuovo cliente ma esiste un termine noto come “fidelizzazione” che Sky non sa cosa sia.

    Che i decoder vecchi vengano sostituiti è vero ma contemporaneamente a me nessuno di Sky ha fatto sapere che non dovevo più corrispondere 7 Euro al mese di comodato che nel frattempo (rispetto al contratto iniziale) era stato azzerato per tutti gli abbonati.

    Il listino l’ho letto ed è uno dei motivi (gli altri sono quelli del post) per cui ho disdetto. A me Mysky e Hd non interessano quindi che vantaggio ne traggo della loro gratuitità?

    “Voi abbonati siete serviti e riveriti in tutto e per tutto”: con quello che pago vorrei vedere! Cmq è questo che ci si aspetta pagando, e a volte non è proprio così.

    “TUTTO E A ME NULLA? ma fammi il piacere…per 3 mesi che offriamo una tragedia e c’avete 40 anni…”: non faccio tragedie per questo ma, onestamente, il metodo di lavoro di Sky è tendenzialmente orientato verso l’acquisizione di nuovi abbonati dando per scontato che quelli acqusiti abbiano diritto a starsene buoni quando il mercato delle offerte è invece sempre in evoluzione. (Vale per molti fornitori di servizi vari, purtroppo)

    “non è vero è un vostro problema se io non vedo.
    no il problema è tuo perchè quello che non vede sei te.”

    Se questo è il tono della risposta… posso essere ignorante di trasmissione satellitare? posso avere il dubbio che mi si sia rotto il decoder, l’antenna , che ci sia un tornado sull’europa? Chiamo per avere conforto. Di solito chiamo per chiedere non per proporre la mia ipotesi di guasto, comunque. E’ il servizio che dovrebbe indirizzarmi verso un’ipotesi e una diagnosi.

    Sul fatto che ci siano milioni persone contente di Sky è ovvio. Come lo è il fatto che nessuno telefonerà ad un servizio assistenza (a pagamento per di più) solo per complimentarsi visto che lo scopo del servizio è quello di risolvere problemi.

    sul discorso dei 15 Euro al mese ho già scritto: me ne sono accorto e ho tentato di aderirvi subito rinunciando ai miei pacchetti ma la risposta di Sky è stata negativa, occorreva disdire e rifare un abbonamento da zero: questa mancanza di flessibilità mi infastidisce. Soprattutto perchè poi mi è stato garantito che si poteva fare sempre dal servizio Sky (non so se sia vero).

    Concludo che se ci si lamenta non è “perchè non avete un cavolo da fare”… semplicemente mi lamento perchè ritenevo Sky un’alternativa valida alle trasmissioni della tv generalista ma molte delle mie attese sono state disattese. Che poi serva lamentarsi non ne ho idea… Lasciami almeno sfogarmi e scusa se ti offende…

    Ciao, buona giornata
    J

  24. Annaiato se Sky vuole rimanere un lusso tra poco avrà pochi abbonati fidati…. io mi sto informando per fare la disdetta perchè non è solo la pubblicità il problema!

    Il problema è che per accontentare 10 italiani se ne penalizzato milioni rincarando i prezzi! Qui siamo in Italia non in america… NASH o come diavolo si chiama te lo guardi tu… e lo pago anche io! Vogliamo parlare del fenomenale campionato Russo? Gran bel colpo… questo è sicuro… muoio dalla voglia di vedere quelle partite… madò mi vengono i brividi nel pensare che finelmente vedrò Zenit e Spartak Mosca giocare contro una mandria di squadre brocche!
    Aspè.. la ciliegina sulla torta: La Formula 1! Mi dici perchè io devo pagare la formula 1 che vedo già sulla Rai pagando il Canone? Cioè ti rendi conto che dici un sacco di cavolate? Il motto di Sky ti sei scordato che era “Paghi solo quello che vedi?”.. ora lo usa Mediaset prchè come Sky vuole ripercorrere le orme della piattaforma di Mourdok… all’inizio prezzi accessibili per tutti.. poi silurate a non finire! Mettici che non si è mai vista una TV a pagamento che ha pubblicità a non finire… sul canale calcio fra il primo e seondo tempo ci sono quasi 12 minuti di pubblicità su 15… paghiamo Gnocchi per una trasmissione assurda e inutile.. dove ride solo lui.. -.-
    Ricordati che in Italia siamo solo affamati di calcio… va bene un pò di Volley e Basket che non guastano mai… ma il resto fa veramente cagare! Su un pacchetto di non so quanti canali di decenti ce ne sono davvero pochissimi… la Fox con le sue puntate ripetute e straripetute all’infinito(Dr. House ormai lo potrei doppiare in ogni puntata.. stessa cosa dicasi per Friends), poi c’è Commedy Central… che tra l’altro usa la stessa tecnica della Fox… stesse puntate straripetute e telefilm di 30 anni fa.. ora è ritornato Happy Day.. -.-
    Non dico di sputrare nel piatto dove mangi.. ma almeno devi essere obiettivo… i rincari non sono pochi spiccioli.. e non sono neanche giustificabili visto che i servizi aggiunti sono immondizia.
    Per HD e My Sky finalmente ho capito perchè ora sono gratuiti.. così la penale per il recesso skizza a € 225… e poi mi dici che queste non sono mosse da furboni e che Sky ci tiene ai suoi Abbonati!
    Parliamo della B? Delaurentis vi ha dato l’idea dello stadio virtuale… ma forse bisogna modificare un pò le dinamiche di acquisto! Io quando vado allo stadio o pago l’abbonamento o il ticket di ingresso… su Sky pago sempre entrambe.. e questo non è corretto! Poi dici che ci sono milioni di abbonati… fatti un pò i conti e vedi cosa potrebbe offrirci seriamente Sky… invece di aggiungere cose inutili di cui non ha l’esclusiva e paga relativamente molto meno… medita… e capirai perchè in questi mesi sono arrivate e arriveranno ancora numerose disdette…

  25. Questo mese mi è arrivata la fattura di settembre e ho visto che è aumentata di 3 euro (da 36,70 a 39,70), senza alcuna comunicazione da parte di sky…
    Ma questi ci prendono per il c..o????
    Anche se sono scaduti i termini per la disdetta (agosto) , il fatto che aumentino unilateralmente i costi non è sufficiente per disdire senza pagare la penale?
    E poi questi c…o di film dove li prendono? In un mese se fanno un film decente è pure molto.
    In caso di disdetta, tra le cose da restituire c’è anche la parabola?. Saluti a tutti.

  26. Ok,visto e considerato che ormai sul web si trova di tutto e di più e specialmente all’ora che vuoi tu e che mi sento un coglione a dover pagare per vedere la pubblicità,ho deciso ,disdico tutto.
    Nell’articolo parli di un numero verde,potresti mica indicarmelo per favore,ricordo che dal sito di “cielo” son riuscito a downgradare il mio abbonamento,non sono sicuro se si possa pure disdire,sarebbe un ottima idea,se già realizzata ignorami,fare una sorta di wiky per disdire sky 😀
    ciao e grazie di esistere.

  27. ho avuto modo di leggere le numerose proteste di questo sito e anche io volevo dire la mia; sono abbonato a sky da maggio 2007, personalmente anche per me credo che il problema principale sia soprattutto la pubblicità che ormai su sky sta diventando come il traffico di new york. Qualke sera fa avevo visto un film su sky cinema e ho notato pure io come è pazzesco il modo con cui aumentano gli spot, infatti per l’inizio (un tempo più preciso) del film siamo passati dalle 21 alle 21.04 il che credo sia preoccupante in quanto questa trafila è destinata a peggiorare. I banner pubblicitari non ne parliamo: su SKY SPORT durante la partita ogni tanto compare qualke consiglio per l’acquisto con relativo tono musicale per distoglierti dalla partita (durante la champions league per fortuna no 🙂 ); sul pacchetto CINEMA il banner compare durante qualche film per ricordarti gli appuntamenti delle loro fiction. Partite in diretta che iniziano in ritardo (non deve succedere !!!), durante i secondi tempi delle partite replay dei gol sempre più ristretti per dare spazio agli spot (non vedono l’ora di darli!!!), partite in pay per view (ma come io pago già il pacchetto sport non gli basta ??!!). Altra cosa che ho notato è che i film vengono riproposti mese per mese, infatti per loro non basta darli un mese intero, no bisogna darli per 4 o 5 mesi, fino a fare indigestione e ad imparare le battute a memoria.
    Annoiato sostiene che gli abbonati non fanno altro che lamentarsi, ma se gli abbonati che pagano (non caramelle ma €uro) devono essere trattati in questo modo mi sa tanto che di corretto non c’è nulla. E’ vero che la tv a pagamento è un lusso ma è anche vero che con quello ke si paga il servizio SKY così non va bene. E’ altrettanto vero che chi lavora per questa azienda deve difendere il prodotto, ma un po’ di coerenza ci vuole. Purtroppo però la realtà è che sul satellite c’è una sola scelta con relativo monopolio e quindi si capisce che chi è da solo ha sempre il potere alle sue mani come è vero che ormai la gente è schiava della tv e che la stessa tv ha cambiato le abitudini del popolo.
    C’è da dire però che con questa crisi economica che si è aperta sky per quanto riguarda i prezzi (e quindi anche i suoi servizi) dovrà farci un bel pensierino

  28. sono abbonato dai tempi di tele+,anni fa avevo pure il pack. cinema,vedo che ho fatto solo bene a disdirlo ,ora che leggo della pubblicità pure duranti i film,cosa che avevo d’altronde previsto,pensate che vogliono arrivare a 100 milioni di € da introiti pubblicitari.
    ciao da uno dei tanti “polli”.

  29. ahahaha,mandato fax per disdetta,dal 1 gennaio 2009 ridivento un uomo libero dalla pubblicità ,i miei 15 €/mese ora li spenderò in hard disk e dvd e adsl 😀
    é più di un mese che sky mi tampina in tutti i modi,telefonate su fisso e cellulare,email e messaggi di posta tramite decoder,sono arrivati persino ad offrirmi mysky gratis,come dire registra e poi avanza veloce quando c’è la pubblicità,poveretti gli inserzionisti che spendono migliaia ? di €,fossi in loro mi tutelerei.
    ciao.

  30. Qualcuno saprebbe dirmi se c’è un numero verde sky per l’assistenza devo segnalare un problema.
    Ne ho trovati diversi ma due sono fax e non voglio pagare la telefonata più di quello che vale perchè ti tengono in attesa molto a lungo.

  31. Salve a tutti. Anche io lavoro per sky. Ho letto molto attentamente tutte le Vostre “lamentele”. Parto da un presupposto: SKY nn si inventa nulla. Il rapporto tra voi e Sky è collegato da un contratto molto, ma che dico, ma molto chiaro! Ci sn molti vincoli, tanti.. molti purtroppo non lo leggono, e il vizio di molti (compreso anche il mio) di firmare senza leggere!! E’ tutto scritto. Sapevate ad esempio che Sky può aumentare nel corso dell’anno contrattuale il costo del suo abbonamento purchè non superi il 10% del costo dell’abbonamento? sapevate che si rinnova tacitamente di 12 mesi?? Sapevate in merito alla restituzione dei materiali, a come si invia la disdetta del contratto..E’ TUTTO SCRITTO, SIGNORI MIEI!! Vorrei dire poi al caro amico che ci chiama” una stupida che mi chiama in continuazione” che noi siamo la per lavorare, non per farci insultare!! E’ vero, alcuni di noi possono anche sclerare, però molti lavorano seriamente per risolvere i problemi che ogni giorno ci sn!! A disposizione per qualsiasi chiarimento sul contratto con info su qualsiasi cosa..saluti a tutti e grazie!!

  32. ciao mi chiamo tonina.. sono da due anni quasi che ò skai , pago labbonamento fisso senza sgarrare.. è ai mè mi trovo a non veder quasi manco un canale cioè non vedo altro per iscritto sullo schermo .. nessun segnale dalla parabola !!!! allora disdetto e metto mediaset .. è una vergogna chiamare skai è spendere una ricarica da quindici euro è non sanno che dirti , o pure sentirti dire vuole un tecnico? però devo pagare cinquanta euro … che assistenza sarebbe , è da quando lo messo che chiamo per lo stesso problema … ora basta “un saluto a voi tutti… tonina

  33. io ho vissuto anni in US, e vi consiglio di perdiodicamente chiamare, dire che si cancella l’abbonamente, eo che volete sapere se ci sono penali se cambiate, subito capisco, e offono sconti, offerte, canili etc, provate!!

  34. sky come tutti ha approfittato dell euro per portare il costo mensile degli abbonati alle vecchie 140 mila lire spaventoso e poco producente per la stessa sky perchè per moltissimi abbonati me compreso questo ha significato una disdetta a malincuore in effetti questo lusso in tempi come questi dove arrivare alla fine del mese è un miracolo non è da tutti e poi i film e le partite la concorrenza le offre a prezzi accessibili anche per coloro che come me fanno sacrifici su sacrifici per tirare avanti e alla fine per ragione di portafoglio preferisco la vecchia e cara mediaset che al gigante fantagalattico sky

  35. Pingback: 500.000! « Aurora Boreale

  36. io ero cliente tele+, passata poi ad altro nome e diventata poi SKY. Se non ricordo male le precedenti gestioni erano sull’orlo del fallimento prima di essere rilevate dall’arzillo Murdoch. Dove abito io (montagna) la televisione si vede poco e male, con l’avvento del digitale terrestre la situazione è a dir poco drammatica ( se non piove o non nevica si vedono 3/4 canali in alternanza) e quindi la parabola, almeno da 10 anni a questa parte mi ha salvato la vita. Oltretutto adesso avendo una bambina piccola la programmazione di cartoni animati è varia, divertente e adatta ad ogni età. Costa caro? beh si 50 euro al mese circa non sono pochi (io ho tutto) ma francamente l’alternativa è IL NULLA ASSOLUTO. Leggere? si, va bene, lavorare a maglia? Ottima alternativa, ma viviamo nel mondo reale e non si può stare senza tv. Ho avuto a che fare con Mediaset PREMIUM e purtroppo sono una manica di maleducati, oltre al fatto che dove abito io si vede a spizzichi e bocconi a giorni alterni e a seconda delle lune.
    Quindi SKY tutta la vita; io poi ogni qual volta ho avuto bisogno di assistenza tecnica ho ricevuto TELEFONATE CORDIALI, OPERATORI DISPONIBILI, RISPOSTE CERTE E VELOCI…con Mediaset solo un’operatrice capace di darmi dell’imbecille e che mi ha sbattuto il telefono in faccia. Anzi, qualcuno sa dirmi a chi scrivere per segnalare che con questo call center vanno del c…(oltre che per il servizio scadente)?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...