Statistiche del Blog dopo 2 anni: continuo a dare i numeri :)

Con il 2 Ottobre arriva il mio secondo anno di permanenza con questo blog in wordpress e su internet (come si evince dal logo) 🙂 . Il “chissenefrega” lo metto io da subito ^___^

Nell’immagine seguente ho riportato i dati statistici salienti e come potete notare c’è stato un forte incremento delle visite a partire dal novembre 2007, che ha portato il blog oltre il picco delle 21.000 visite mensili nel 2008 (Luglio) attestando la media mensile intorno ai 18000 visitatori ( tre trimestri 2008) rispetto ai 4200 dell’intero 2007 (incremento del 425%) !
Infatti Il 2007 si è chiuso con 51.038 visitori e il 2008 a Settembre riporta già più di 163.000 visite con un totale stimato per la fine dell’anno di circa 218.000 visitatori (vedrò se la previsione verrà rispettata o meno).

Chiaramente un numero maggiore di visite non significa necessariamente più interesse verso gli argomenti del blog o qualità superiore degli articoli proposto. Guardando le statistiche dei post e delle pagine debbo, a rigor di onestà, denotare che il grande balzo nelle visite è dato dalla presenza dell’ Archivio Pinup e quindi dalle curve delle signorine in esso rappresentate. Tira più ecc.ecc. 🙂

Da un’analisi che escluda quindi la presenza nel blog delle avvenenti donzelle scopro che gli articoli più letti sono quelli per la creazione dell’avatar Simpson, le lamentele su Telecom e Sky e per quanto riguarda i viaggi a farla da padrona sono Spagna, Grecia e Norvegia. Non stanno male anche le recensioni dei film mentre quelle dei libri navigano in “bassa classifica” purtroppo, ma penso che il cinema abbia più seguito della carta stampata e il risultato esprima proprio questa differenza .

Per quanto riguarda la zona d’origine dei visitatori è fortemente parziale la statistica, visto che il Flag Counter è lì a destra solo da 3 mesi (compreso Agosto, mese scarso di visite). Denoto ovviamente la stragrande maggioranza di visite dall’Italia (il blog è solo in questa lingua) e a seguire però c’è tutto il mondo (o quasi) ad essere rappresentato. Sono stupito e mi fa solo piacere.

Chiudo semplicemente ringraziandovi della visita e spero di continuare a fornirvi qualche minuto di informazione utile, futile, divertente e qualche immagine interessante cercando sempre di imparare qualcosa dalle vostre critiche e dai vostri commenti, dai vostri link e dalle vostre opinioni.

Un saluto a tutti!
Ciao e grazie, J

ps x AldoKeBaldo: ti tocca anche quest’anno la statistica eh eh eh 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...