Recensione Film : Amore, bugie e calcetto

Film italiano del 2008 di Luca Lucini con Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi, Angela Finocchiaro.
Vittorio (Claudio Bisio) ha un’impresa che lo preoccupa poichè è sul punto di essere venduta ad una cordata francese (mi ricorda qualcosa…).
I pensieri non lo distolgono però dal suo amore per il calcetto settimanale cui gioca insieme ad alcuni dei suoi dipendenti, al figlio e ad amici.
Lele (Filippo Nigro) lavora per Vittorio e ha problemi con la moglie Silvia (Claudia Pandolfi), Piero sta per divenire padre e non sa come affrontare la cosa, Adam (figlio di Vittorio) ha problemi con il padre egoista e traditore della madre Diana (Angela Finocchiaro), Mina (Battiston) è stato lasciato dalla moglie ed è ingrassato a dismisura ma ancora nei piedi una bomba, una “mina” appunto, “Venezia” sta sempre in panchina perchè quando gioca è per l’appunto un Venezia 🙂 .
La storia ruota attorno a questo gruppo di amici, alle loro vite, ai destini che s’incrociano sempre sullo sfondo di una bella Trieste poco vista al cinema.

Il film è divertente, fa riflettere ed è ben recitato. Molti degli attori si vedono nelle fiction tv e quindi una volta ancora ritengo che il problema della nostra televisione siano gli autori che non sanno scrivere mentre gli attori bravi ci sono!

Su tutti la recitazione della Finocchiaro. Un buon film per due orette di relax in compagnia.

Voto: 7
Ciao, J

3 commenti su “Recensione Film : Amore, bugie e calcetto

  1. Pingback: RECENSIONI FILM | Aurora Boreale

  2. Questo film,nonostante non sia un un film impegnato,rappresenta uno spaccato della vita reale che non è solo morte e distruzione!;quindi sarebbe bene guardarsi un pò intorno per capire quanto potremmo essere interpetri di questa pellicola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.