Colori in Musica, canzoni e artisti “colorati”

Questo post è inutile (solo per chiacchierare un po’) e nasce dal sogno che ho fatto stanotte, niente di erotico, eh… 🙂

Sognavo di dover selezionare da una sorta di telecomando con dei pulsanti colorati delle sequenze musicali che aprivano e chiudevano le porte di un’astronave, la facevano alzare in volo, la guidavano. Ok,so cosa pensate ma assicuro che non ho fumato niente di strano e non ho mangiato pesante, semplicemente sono abituato a sogni assurdi e questo lo è molto meno di tanti altri che ho fatto in precedenza.

Il sogno mi ha fatto invece pensare a come la musica abbia fatto uso dei colori e come artisti e gruppi li abbiano sfruttati per le canzoni, le musiche e i nomi stessi.

Questo è quello che per ora mi viene in mente:

Yellow Submarine (Beatles)
Black or White (Michael Jackson)
Back in Black (AC/DC)
Purple Rain (Prince)
Azzurro (Adriano Celentano – Paolo Conte)
Orange Juice Blues Blues for Breakfast (Bob Dylan)
True Blue (Madonna ) Anche se qui il significato di “Blue” è “Triste”
Blue Eyes (Elton John)
Somewhere over the rainbow (Judy Garland) – Più colori di così 🙂
Brown Sugar (Rolling Stones)
White Christmas (Bing Crosby)
Rhapsody in Blue (George Gershwin)
Blue (Zucchero con Sheryl Crow)
Rosso relativo (Tiziano Ferro)
I Neri per caso
Barry White (!)
James Brown (!)
Al Green (!)
Black (cantava “Wonderful Life”)
I Red Hot Chili Pepper
I Deep Purple
DolceNera
I Simply Red
I Green Day
I Maroon 5
I Black Sabbath

Mi fermo qui anche se ce ne sono migliaia ancora…
Ciao, J

2 commenti su “Colori in Musica, canzoni e artisti “colorati”

  1. Pingback: Colori in Musica, canzoni e artisti “colorati” | BNotizie Magazine

Rispondi

