Recensione Film: 2012

Film diretto da Roland Emmerich ed interpretato da John Cusack, Danny Glover, Woody Harrelson, Thandie Newton, Oliver Platt ed Amanda Peet.

Sull’onda della profezia maya in cui si interpreta (in maniera errata ma non ha importanza) che il mondo finirà il 21 Dicembre del 2012 esce questo titolo catastrofico.
La storia è semplice: onde anomale di neutrini raggiungono la terra dal sole facendo letteralmente sciogliere l’interno della terra causando sconquassi ovunque: terremoti, vulcani e tsunami a piè sospinto.
Lo spostamento delle masse ricrea di fatto una nuova terra con il Wisconsin come Polo Sud e l’Africa come paese con le cime più elevate del globo. In tutto questo marasma l’uomo tenta di salvarsi creando delle navi enormi (delle arche) in cui potersi rifugiare e sfuggire la lava.
Che dire di altro su questo film… Storia assurda, esagerata e poco plausibile soprattutto riguardo le sorti del protagonista che in quanto a fortuna e abilità nel sfuggire crepe, eruzioni ed eplosioni  e risolvere situazioni impossibili supera 1000 volte a 1 il più incredibile dei Bruce Willis, James Bond  o Ethan Hunt esistenti sulla faccia della terra. 🙂

Un film indubbiamente straordinario per gli effetti visivi ma è davvero tutto qui: nessun messaggio nè morale, due ore di sfrenato catastrofismo supportato molto bene dall’attuale computer graphics. Gli attori svolgono il loro compito a mio avviso preoccupati di ricavarci almeno un buon guadagno in termini economici.

In sostanza: un film da popcorn e coca-cola da gustarsi con gli occhi scollegando il cervello. 🙂

Voto: 6.5 Divertente senza pretese, i dialoghi (quali?) non sono importanti…

2 commenti su “Recensione Film: 2012

  1. Pingback: Salinger, un documentario è pronto per Cannes

  2. Pingback: RECENSIONI FILM | Aurora Boreale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.