Recensione Film: Io, loro e Lara

Film del 2010 diretto ed interpretato da Carlo Verdone con Laura Chiatti.

Ecco la trama tratta da Wikipedia.
Padre Carlo Mascolo (Carlo Verdone), un missionario, dopo aver prestato il proprio servizio in Africa decide di tornare nella sua città natale, Roma. La scelta di ritornare in patria è dettata da una crisi di fede che sta vivendo il protagonista: il rientro pertanto, vorrebbe essere un modo per riordinarsi le idee. Purtroppo tale intento è sacrificato dai mille problemi che investiranno il missionario: i suoi familiari, infatti, lo travolgeranno con i loro problemi. Tra questi: il padre è sposato con una badante moldava, Olga, e i figli hanno paura che la matrigna rubi loro l’eredità.
Le cose non saranno facilitate dall’entrata in scena di Lara (Laura Chiatti), figlia della badante.

Che dire? Verdone mi piaceva molto negli anni 80 e 90… Qui non ho ben capito se avesse intenzione di fare un film comico, di riflessione o cos’altro. In sostanza, personalmente, l’ho trovato né carne né pesce. Un film che non porta da nessuna parte e che, purtroppo, ho trovato pure noioso.

Voto: 5 Si può vedere se non c’è altro…
Ciao, J

Un commento su “Recensione Film: Io, loro e Lara

  1. Pingback: RECENSIONI FILM | Aurora Boreale

Rispondi

