Recensione Film: Una notte da leoni

“Una notte da leoni” (The Hangover) è un film del 2009 diretto da Todd Phillips, con Bradley Cooper (Phil), Ed Helms (Stu), Zach Galifianakis (Alan), Justin Bartha (Doug), e Heather Graham (Jade).
Genere: commedia / surreale

Ecco la trama da Wikipedia (senza il finale, ovviamente)!

Doug, Phil, Stu e Alan sono un gruppo di amici che, all’annuncio del matrimonio di Doug, decidono di organizzare una festa di addio al celibato a Las Vegas. Phil e Stu sono amici d’ infanzia dello sposo: uno è un sereno insegnante delle elementari, mentre l’altro è un dentista, convivente con una gelosa quanto atroce compagna; Alan è invece lo stravagante fratello della promessa sposa di Doug ed accetta di partecipare una volta invitato dal cognato.

Giunti a Las Vegas i quattro si recano sul tetto dell’albergo in cui risiedono e una volta qui iniziano a bere in onore della loro amicizia. Il mattino seguente gli amici si svegliano intontiti e privi di ricordi della sera precedente e dopo aver riacquistato un minimo di lucidità si accorgono che la stanza dell’hotel è totalmente sottosopra, Stu è privo di un dente, Phil ha un ferita al polso, Alan ha un piercing nell’ombelico e che il loro amico Doug, lo sposo, è scomparso nel nulla; inoltre vi è una tigre nel bagno, e come se non bastasse trovano un neonato a cui dovranno badare. I tre amici si mettono alla disperata ricerca dello sposo per portarlo in tempo al matrimonio ripercorrendo a ritroso quello che hanno fatto la notte prima…

Quando non mi aspetto nulla da un film ecco che arriva la sorpresa!

Un film spassoso, assurdo sostenuto da una sceneggiatura solida e attori davvero in forma. E’ abbastanza demenziale ma, nella sua “stupidità” è geniale. E Las Vegas come scenario direi che è perfetto.

E ora a vedere il secondo! 🙂

Voto: 7
Per chi ama i viaggi a sorpresa…

Ciao, J

Annunci

Un commento su “Recensione Film: Una notte da leoni

  1. Pingback: RECENSIONI FILM | Aurora Boreale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...