Recensione Film: Un tuffo nel passato

“Un tuffo nel passato” (Hot Tub Time Machine) è un film del 2010 diretto da Steve Pink, con John Cusack (Adam), Clark Duke (Jacob), Craig Robinson (Nick) e Rob Corddry(Lou)

Genere: Demenziale

Adam, Nick e Lou sono tre ex-amici quarantenni che vivono i loro presente davvero male: uno è fresco di divorzio, il secondo è cornuto e lavora come toilettatore per cani, il terzo è un depresso alcolizzato sull’orlo del suicidio.
Proprio per aiutare quest’ultimo, i due si ritrovano e insieme a Jacob, il nipote nerd di Adam, tornano con Lou all’albergo di Kodiak Valley dove nel 1986 avevano passato la loro più bella vacanza. Qui per un micidiale cocktail tra un circuito elettrico e una lattina di un’improbabile bibita russa, la vasca idromassaggio in cui i quattro si sono immersi ed ubriacati, diventa una macchina del tempo che li riporta proprio nel 1986…

E’ un film demenziale con tante gag davvero “schifose” per cui siete avvisati. Divertente ri-vedere cantanti, vestiti e acconciature degli anni ’80 con il gioco tra il possibile scatenarsi di un “Butterfly effect” se i nostri non rifaranno di nuovo le stesse scelte dell’epoca e i risultati dei loro “casini” al ritorno nel presente.
Non è un capolavoro, ci sono alcune cose carine e la nostalgia si fa sentire ma è molto scurrile questo film… John Cusack deve aver bisogno di soldi se si abbassa a tale “cinepanettone fuori stagione”.
Insomma, non è esattamente una pietra miliare del cinema anche se fa sorridere più di una volta…

Voto: 5 Per gli amanti dei Poison e dei Motley “Lou”

Annunci

Un commento su “Recensione Film: Un tuffo nel passato

  1. Pingback: RECENSIONI FILM | Aurora Boreale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...