Recensione Film:La peggior settimana della mia vita

Film del 2011
Diretto da Alessandro Genovesi
Con Fabio De Luigi (Paolo), Cristiana Capotondi (Margherita), Alessandro Siani (Ivano), Antonio Catania (Giorgio), Monica Guerritore (Clara), Chiara Francini (Simona)

Trama tratta da Wikipedia: Paolo, impiegato quarantenne presso un’agenzia di pubblicità di Milano, è fidanzato con Margherita, più giovane di lui di una decina d’anni e figlia di una ricca famiglia borghese. Nonostante la differente condizione sociale, decidono di fissare la data delle nozze. Al matrimonio sono fortemente contrari i genitori della ragazza. La situazione genera una serie di catastrofici episodi che peggioreranno la già cattiva reputazione di Paolo…

Commento: Commedia degli equivoci sostenuta in gran parte dalla simpatia ed imbranataggine innate di Fabio De Luigi. Ogni tentativo del protagonista di rendersi simpatico agli occhi dei promessi suoceri fallisce miseramente e l’aiuto del collega Ivano non sempre aiuta… Se poi la prorompente Simona pratica lo stalking tutto si complica. Film divertente a sufficienza e finale lieto incorporato. Una sorta di “Mi presenti i tuoi?” all’italiana che non sfigura anche se, forse, pecca di originalità. E’ previsto il sequel natalizio sull’onda del successo…

Voto: 6.5 Per chi sta per dire il fatidico “sì” e non è ansioso

Annunci

Un commento su “Recensione Film:La peggior settimana della mia vita

  1. Pingback: RECENSIONI FILM | Aurora Boreale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...