Recensione Film:Lezioni di cioccolato 2

Film del 2011
Diretto da Alessio Maria Federici
Con Luca Argentero (Mattia), Nabiha Akkari (Nawal), Vincenzo Salemme (Gaetano) ed Angela Finocchiaro (Amelia), Hassan Shapi (Kamal)
Genere: Commedia

Trama tratta da Wikipedia: Dopo quattro anni, Mattia e Kamal hanno intrapreso strade diverse: mentre Mattia è tornato all’edilizia in mezzo a progetti e betoniere senza però ottenere nessun contratto di successo con grandi appalti e riducendosi sull’orlo della bancarotta, Kamal ha realizzato il suo sogno ed ha aperto una cioccolateria coi soldi ricavati dalla creazione del suo cioccolatino speciale nocciola e datteri che però, non ha visto l’ombra di nessun cliente, per colpa di una posizione poco favorevole.
Entrambi indebitati, sono destinati ad incrociarsi di nuovo escogitando un piano per uscire dall’empasse con in mente un nuovo progetto sul cioccolato. Nel frattempo, Mattia, che è tornato single dopo esser stato abbandonato da Cecilia, si invaghisce della bella Nawal, che in realtà è la figlia di Kamal appena tornata dall’Erasmus in Francia.

Commento: Commedia divertente senza voli pindarici, un discreto sequel che si fa vedere con piacere. Davvero bravi soprattutto Salemme e Finocchiaro. Argentero sempre più lanciato e conferma per la bella Akkari dopo la “bella giornata ” con Checco Zalone e Shapi, ottimo caratterista keniota (è stato pure maestro jedi!).

Voto 6.5 Piacevole come il cioccolato.

Annunci

Un commento su “Recensione Film:Lezioni di cioccolato 2

  1. Pingback: RECENSIONI FILM | Aurora Boreale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...