Recensione Film:Mission Impossible: Protocollo Fantasma

Film del 2011
Diretto da Brad Bird
Con Tom Cruise (Ethan Hunt), Jeremy Renner (William Brandt), Simon Pegg (Benji Dunn), Paula Patton (Jane Carter), Josh Holloway (Trevor Hanaway), Michael Nyqvist (Kurt Hendricks)
Genere: Azione
Trama tratta da Wikipedia: Dopo che un attentato terroristico ha distrutto parte del Cremlino, il governo degli Stati Uniti attiva il “protocollo fantasma” poiché l’intera Impossible Mission Force viene accusata dell’attacco mentre la colpa è di Kurt Hendricks, un milionario che vuole ricostruire l’Unione Sovietica, dominare l’Europa e distruggere gli storici rivali degli Stati Uniti d’America. Ethan Hunt e la sua squadra vengono arrestati ma riescono a fuggire, in modo da poter operare al di fuori della loro agenzia, per provare la loro innocenza e allo stesso tempo sventare un attacco nucleare che potrebbe portare alla terza guerra mondiale.

Commento: Ri-ecco SuperTom. Invecchia ma è ancora funzionale al ruolo. Bellissima Paula Patton (mai un’agente racchia eh?). Stupende le scene sul grattacielo a Dubai. Tutto è esagerato, inverosimile…assurdo ed impossibile. Ed è questa la forza di questo spettacolo che avvince con gli occhi senza concedereci il lusso di crederci davvero. Una storia semplice semplice, azione spinta all’estremo, belle macchine, aggeggi tecnologici dal futuro e belle donne bastano a divertire con il classico sacchetto di pop-corn da sgranocchiare sulle ginocchia e il bicchiere fresco di coca-cola a portata di mano (senza distogliere lo sguardo dallo schermo). Un fumettone!

Voto: 7.5 Nel genere si fa apprezzare.

Annunci

Un commento su “Recensione Film:Mission Impossible: Protocollo Fantasma

  1. Pingback: RECENSIONI FILM | Aurora Boreale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...