Recensione Film: Immaturi: il viaggio

Film del 2012
Diretto da Paolo Genovese
Con: Raoul Bova, Ricky Memphis, Barbora Bobulova, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Luisa Ranieri, Anita Caprioli
Genere: Commedia

Trama tratta da Wikipedia: Dopo aver superato gli esami di maturità (nel primo episodio del 2011) i protagonisti Lorenzo, Luisa, Francesca, Piero, Virgilio, Giorgio, Marta e Eleonora decidono di fare quel viaggio che non erano riusciti a fare anni prima. Passeranno una settimana nella località di Paros, in Grecia.

Tutti si ritrovano a dover affrontare problemi più o meno gravi: Giorgio e Lorenzo sono alle prese con due ragazze spagnole e il tradimento delle fidanzate; Francesca, che è l’unica del gruppo a non essere in vacanza con il fidanzato, si sente sola e mostra di essere cleptomane e praticamente l’unica a vedere in questo viaggio una rimpatriata e non una vacanza in coppia; Piero che si ritrova una fidanzata, a cui ha detto di avere moglie e un figlio, che l’ha cacciato di casa e una ragazza con le sue stesse visioni dell’amore, a cui giura di non essere sposato; Virgilio, per un equivoco, si ritrova a scambiare SMS con una donna che non conosce e finisce per innamorarsi di Eleonora. Tra mare cristallino, gite in gommone, rovine sperdute, serate in discoteca, bugie, segreti, tradimenti e amore in tutte le sue sfumature, i protagonisti si scoprono cambiati e diversi, ma ancora immaturi.

Commento: Il film riesce ad essere ancora divertente forzando ulteriormente le storie dei protagonisti con il viaggio del dopo-maturità. Tendono tutti a voler essere come a 20 anni e, per assurdo, è il più “stupido” (Virgilio /Paolo Kessisoglu) che alla fine risulterà quello che forse è riuscito, finalmente, a diventare grande. Si ride, si sorride, scende anche una lacrimuccia. Non un capolavoro ma, comunque, un film godibile.
Voto: 6.5 Vacanziero

Annunci

Un commento su “Recensione Film: Immaturi: il viaggio

  1. Pingback: RECENSIONI FILM | Aurora Boreale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...