Recensione Film: Cambio vita

Film del 2011 direto da David Dokbin
Con Ryan Reynolds (Mitch), Jason Bateman (Dave), Olivia Wilde (Sabrina), Leslie Mann (Jamie)
Genere: Commedia

Trama tratta da Wikipedia: Mitch e Dave sono amici fin dall’infanzia, ma ora che sono adulti hanno poche cose in comune. Dave è un avvocato sposato e padre di tre figli, mentre Mitch è un single donnaiolo che respinge ogni responsabilità. Ognuno dei due, per motivi differenti, invidia la vita dell’altro, così, dopo una notte di bagordi, i due si risvegliano uno nel corpo dell’altro.
Mitch si ritrova catapultato nella vita di Dave, tra famiglia, carriera e la bella collega Sabrina, mentre Dave deve fare i conti con le numerose conquiste dell’amico. I due amici dovranno trovare il modo di rimpossessarsi delle proprie vite, cercando di non danneggiare quella dell’altro.

Commento: Il cambio è già stato usato varie volte (mi ricordo Dudley Moore che da padre diveniva figlio, Jamie Lee Curtis madre e figlia o Ellen Barkin donna e uomo ad esempio) e quindi il tema non è originale.

Solitamente l’escamotage permette equivoci a gogò ma qui, purtroppo, il lato divertente è virato essenzialmente sulle volgarità di Mitch nel corpo di Dave e viceversa e, onestamente, non è sufficiente a far ridere o quantomeno ad intrattenere più di tanto. Anche il finale, pilotato verso l’atteso lo stato iniziale delle vite dei due è raffazzonato e banale mentre non sarebbe stato male un colpo di scena… Si salvano soltanto i due protagonisti nell’interpretare (soprattutto) i vizi e le virtù dell’altro.

In sostanza un film già visto e senza mordente…

Voto: 5 Banalotto

Ciao, J

Annunci

Un commento su “Recensione Film: Cambio vita

  1. Pingback: RECENSIONI FILM | Aurora Boreale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...