Recensione Film: Ribelle – The brave

Film del 2012
Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman
Genere: 3d Cartoons
Trama parzialmente tratta da Wikipedia: Il film, ambientato in Scozia, ha come protagonista la principessa Merida, che racconta la sua storia in prima persona.

Il giorno del suo sesto compleanno, Merida riceve in dono dal padre Fergus un arco, anche se la madre, Elinor, non è d’accordo. Mentre è nella foresta per recuperare la freccia da lei precedentemente scoccata, Merida vede dei fuochi fatui, magiche creature dei boschi. Dopo essere tornata dai genitori, i tre vengono attaccati dal malvagio orso Mor’du, che il padre affronta per dare il tempo a Merida ed Elinor di fuggire.

Dieci anni dopo Merida è una ragazza dolce, coraggiosa, ribelle e sognatrice, diventata sorella di 3 pestiferi gemelli. È inoltre diventata un’arciera infallibile e porta sempre con sé l’arco regalatole dal padre quando era bambina.

Una sera Merida viene informata dalla madre che i tre capi dei clan che suo padre governa presenteranno ciascuno il loro primogenito come pretendente alla sua mano. Essi dovranno partecipare a dei giochi ed il vincitore potrà fidanzarsi con Merida. La ragazza è estremamente contrariata, ma sua madre, che non accetta i modi bruschi e non regali della ragazza e la riprende continuamente, non la ascolta e insiste che è suo dovere accettare la tradizione e i pretendenti.

All’arrivo dei tre clan, Elinor annuncia la prossima apertura dei giochi. Quando la madre afferma che solo il “primogenito” delle famiglie nobili può gareggiare, Merida decide di partecipare per vincere la sua stessa mano. Poiché spetta a lei la scelta della disciplina in cui i pretendenti devono gareggiare, Merida sceglie il tiro con l’arco, disciplina nella quale eccelle…

Commento: Una storia carina affrontata con umorismo. Qualità eccezionale. La sceneggiatura regge per tutta la durata del film e non ci sono forzature che facciano storcere il naso. Un film per tutti con personaggi simpatici.
Voto: 7 Libertàààààààààà

Ah però... 6.5 -7.5

Annunci

Un commento su “Recensione Film: Ribelle – The brave

  1. Pingback: RECENSIONI FILM | Aurora Boreale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...