Recensione Film: Nonno scatenato

nonno-scatenatoFilm del 2016
Diretto da Dan Mazer
Genere: commedia, demenziale
Durata: 102 min.
Con:
Robert De Niro: Richard “Dick” Kelly
Zac Efron: Jason Kelly
Zoey Deutch: Shadia
Aubrey Plaza: Lenore
Dermot Mulroney: David Kelly

Trama parzialmente tratta da Wikipedia : Jason Kelly è un giovane avvocato che lavora nello studio del padre e che è ormai prossimo alle nozze; pochi giorni prima del matrimonio, tuttavia, sua nonna muore a causa di una lunga malattia e così ha modo di riavvicinarsi al nonno Dick, con cui da piccolo aveva un rapporto strettissimo ma che, con il passare del tempo, ha perso di vista.

Jason si troverà suo malgrado in una situazione surreale: Dick, infatti, dopo quarant’anni di matrimonio e seguendo le ultime volontà della moglie ha deciso di ritornare violentemente alla vita e di divertirsi senza freni, coinvolgendo in tutto questo suo nipote per fargli capire quanto la vita da borghese a cui si avvia non sia fatta per lui.

Commento: Un “No comment” è stato il mio primo pensiero. Poi spinto da masochismo ho comunque deciso di pronunciarmi solo per la presenza di Robert De Niro nel cast. La domanda che mi faccio è scontata quanto banale (e credo che la risposta sia altrettanto semplice) : Ma perché un attore da Oscar, con una carriera eccezionale, un talento incommensurabile, si concede per un film del genere?
E’ vero che aveva già partecipato a film simil-demenziali come “Mi presenti i tuoi?” e sequel, ma almeno lì un minimo di storia e pudore c’era. Qui è tutto uno sproloquio di insulti, parolacce, volgarità verbali e fisiche che a confronto “Porky’s” o “American Pie” sembrano capolavori.
Sono perplesso e intristito. Ah il vil denaro…
Evitate se amate De Niro.
Voto: 4 De Niro, perché????

una schifezza - non classificato

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...