Recensione Film: Pets – Vita da animali

petsFilm del 2016
Diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney
Genere: animazione, cartoon 3d
Durata: 98 min.

Trama parzialmente tratta da Wikipedia : Max è un tenero cagnolino che vive a New York con la sua padrona Katie, a cui vuole molto bene. Quando Katie va al lavoro, Max passa le sue giornate con gli altri animali domestici che abitano nel suo condominio, attendendo con ansia il rientro della padrona. Un giorno Katie rincasa con Duke, un enorme cane peloso, prelevato dal canile locale. Duke si dimostra subito affettuoso e disposto a coabitare, ma a Max la cosa non piace e cerca di convincere Katie a sbarazzarsi di lui. Quest’ultimo, scoperta la cosa, cambia subito atteggiamento e si dimostra a sua volta ostile verso Max.

Un giorno i due vengono portati al parco da un dog-sitter, che però dimentica di togliere il guinzaglio a Max. Appena l’umano non guarda, Duke, stufo del comportamento di Max nei suoi confronti, porta Max lontano dal parco tirandolo per il collare e lo scaraventa dentro un bidone dell’immondizia. Prima che Duke possa dileguarsi, i due vengono circondati da un gruppo di gatti randagi, che riescono a strappare loro i collari e sono sul punto di aggredirli, quando vengono raggiunti da due accalappiacani. I randagi fuggono, ma Max e Duke vengono acciuffatti.

Commento: Il prologo è spettacoloso: il volo d’angelo sopra una New York autunnale è bellissimo. Molto divertente tutto il film che ricorda a tratti “Lilly e il Vagabondo” e ci mostra cosa fanno i nostri amici quando i padroni li lasciano a casa per andare al lavoro. E’ un film adatto anche a bambini piccoli questa volta e c’è solo a mio modo di vedere, una scena un po’ paurosa (quella della vipera nei bassifondi) mentre i cattivi sono comici pure loro (vedi il coniglietto sadico). Si ride e ci si appassiona alle sorti di Max e Co. Mi è poco piaciuta la voce data a Max (Cattelan). Un bel film da condividere con i propri piccoletti di casa (a due e più gambe!)
Voto: 8 Non aprite quella porta… appena usciti

Ah però... 6.5 -7.5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...