Recensione Film: Jack Reacher – Punto di non ritorno

locandina_jackreacherpdnrFilm del 2016
Diretto da Edward Zwick
Genere: azione, thriller
Durata: 118 minuti
Con:
Tom Cruise: Jack Reacher
Cobie Smulders: Susan Turner
Aldis Hodge: Espin
Patrick Heusinger: il cacciatore
Trama parzialmente tratta da Wikipedia : Jack Reacher fa ritorno al quartier generale della 110ª unità di polizia militare in Virginia, luogo dove ha preso servizio nel passato come maggiore (ruolo poi occupato dal maggiore Susan Turner) e che considera come casa. Sfortunatamente le cose precipitano una volta che Reacher raggiunge il posto; infatti Susan Turner, con cui aveva un invito a cena, sembra essere scomparsa nel nulla e la sua presenza non è affatto gradita.

Reacher viene accusato di aver commesso un omicidio che lo potrebbe costringere ad anni di galera e viene a conoscenza di una notizia sconvolgente della sua vita privata, cioè “SPOILER CANCELLATO”. Messo con le spalle al muro, Reacher sarà costretto a fuggire e lottare per la propria salvezza e quella di altre persone innocenti.

Commento: Mentre Ethan Hunt lavora in squadra, Jack Reacher è un solitario che qui è costretto suo malgrado a lavorare in coppia. Il film è esagerato (basta pensare a Reacher che tira un pugno attraversando un finestrino di un auto) ma proprio perché ormai siamo abituati ad agenti, soldati e spie capaci di ogni cosa, lo accettiamo con una certa noncuranza. Il film è comunque divertente e giusto per una serata a coca-cola / pop-corn. Bellissima Cobie Smulders ma questa è un’opinione puramente estetica!
Voto: 7 Anch’io vorrei conoscere tutte quelle arti marziali

Ah però... 6.5 -7.5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...